logo OrdineBR


Brindisi 13.03.2019

Prot. n. 300

A tutti iscritti si comunica che

l’ARTI (Agenzia della Regione Puglia per realizzare gli obiettivi della strategia di innovazione regionale) ha pubblicato un avviso con il quale intende raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di esperti ai quali l’Agenzia potrà affidare lo svolgimento di docenze.

Il suo obiettivo strategico è quello di promuovere il ruolo pervasivo dell’innovazione nelle diverse politiche regionali e di rafforzare i protagonisti dell’innovazione pugliese e le relazioni tra di loro, attraverso azioni che favoriscano il trasferimento tecnologico dalla ricerca all’industria e la qualificazione del capitale umano della regione.

Gli interventi di formazione e capacity building saranno focalizzati sulla pianificazione e tutela della fascia costiera dall’erosione, nell’ambito del progetto europeo cofinanziato dal programma Interreg V-A Grecia Italia “Triton”, di cui la Regione Puglia è partner e per il quale l’ARTI fornisce assistenza tecnica.

In particolare, sono richiesti i seguenti profili:

  1. esperti con una specifica competenza professionale di carattere giuridico nelle questioni afferenti alla gestione del demanio marittimo;
  2. esperti con una specifica competenza professionale di carattere tecnico e/o ingegneristico e/o paesaggistico e/o scientifico nelle questioni afferenti all’erosione delle coste e la pianificazione costiera;
  3. esperti con una specifica competenza professionale di carattere economico nelle questioni afferenti allo studio dell’impatto socio-economico-ambientale dell’erosione delle coste e della pianificazione costiera.

È possibile partecipare entro il 25 marzo 2019, secondo le modalità previste dall’avviso pubblico, disponibile al seguente link:

https://www.arti.puglia.it/amm-trasparente/avviso-pubblico-per-la-raccolta-di-manifestazioni-di-interesse-per-leventuale-assegnazione-di-incarichi-di-docenza

Cordiali  saluti

Il Segretario

Arch. Alfredo Fumarola

Il Presidente

Arch. Serena Chiarelli