Locandina Aka


 

Brindisi, 08.02.2019

Prot. n. 145

A tutti gli iscritti


Si comunica che martedì 19 febbraio 2019 dalle ore 14:00 alle 18:00 c/o la Sala Universitaria di Palazzo Nervegna a Brindisi, l'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Brindisi in collaborazione con  CAPAROL organizza il Seminario gratuito "Progettare con il colore".


La progettazione percettiva del colore assume sempre una grossa importanza, i colori della casa e degli ambienti possono influenzare lo stato d’animo e quindi essere in grado di condizionare l’attività che vi si svolge. L’uso del colore ha un rapporto diretto con l’espressività, con il messaggio che il progettista intende trasmettere tramite la sua opera. Il colore quindi possiede fondamentalmente una funzione culturale, di rappresentazione della contemporaneità, in accordo e a completamento degli altri strumenti in dotazione di ogni serio progettista.  
Il seminario si pone l'obiettivo dunque di approfondire sia agli aspetti oggettivi, legati al rapporto del colore con la luce, ai criteri tecnici di classificazione ed alla gestione dell'uso del colore in architettura, che gli aspetti emozionali legati all'espressività che il colore riesce a trasmettere negli ambienti esterni ed interni attraverso la presentazione di alcune case histories.

La partecipazione è gratuita e prevede il rilascio di 3 CFP previa iscrizione al link (Modulo adesione) entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 15 febbraio c.a.

Si allega locandina con programma

Cordiali saluti

Il Segretario

Arch. Alfredo Fumarola

Il Presidente

Arch. Serena Chiarelli