Seminario Brindisi IVAS


Venerdì 29 novembre 2019 presso la Sala Belvedere del Castello Imperiali di Francavilla Fontana, si svolgerà il seminario tecnico "L’isolamento Termico: una nuova pelle per gli edifici", promosso da IVAS Industria vernici S.p.A. e co-organizzato dagli Ordini Provinciali degli Architetti PPC e degli Ingegneri e dal Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Brindisi. 

Obiettivo del seminario è l’approfondimento della  tecnologia  a cappotto come   soluzione ideale per ottemperare, con semplicità ed efficacia, alle disposizioni in materia di Efficienza Energetica, assicurando tutti i vantaggi dell’isolamento dall’esterno e la durabilità dell’intervento in facciata.
Nel corso del seminario saranno analizzate le diverse tipologie di isolanti utilizzabili e le specifiche caratteristiche, in termini d’isolamento termico, acustico e prestazione al fuoco.  Si parlerà altresì di qualità del sistema a cappotto: le certificazioni di sistema, la corretta progettazione e la posa specializzata secondo linee guida Cortexa e normative Uni per la certificazione professionale delle figure installatore base e caposquadra.

La partecipazione è gratuita e prevede il rilascio di 2 CFP previa iscrizione -  entro e non oltre il 27 novembre alle ore 18.00 -   solo sulla piattaforma di formazione iM@teria 
Codice seminario: ARBR15112019175256T03CFP00200

Si coglie l'occasione per ricordare che gli orari di svolgimento del corso non sono puramente indicativi e che saranno riconosciuti i cfp solo agli architetti che avranno seguito almeno l'80%  del seminario

Si allega locandina con programma


Pubblicato il 19.11.2019