ImmagineSito


Martedì 4 febbraio 2020,  dalle ore 8:30 alle ore  18:00 presso la sala Universitaria  di Palazzo Granafei Nervegna, gli Ordini  provinciali degli Architetti PPC, degli ingegneri e il Collegio dei geometri e dei Geometri Laureati , hanno co-organizzato con la Ribera Formazione  il Corso gratuito di “Direttore Operativo di cantiere di indirizzo tecnico pratico di carpenteria del legno e della platea di fondazione”.

Il corso che avrà la durata di n. 8 ore prevede una formazione di base per i professionisti, sia sul versante teorico, sia pratico e soprattutto di cantiere, affinché siano in grado di dialogare prima di tutto con il mercato delle costruzioni con il legno e poi con gli enti pubblici, le imprese edili, le imprese industriali e commerciali, le Camere di commercio. Rappresenta infine una valida referenza in fase di presentazione della domanda per l’iscrizione all’albo dei CTU.

Il Corso ha come obiettivo la conoscenza della costruzione della platea di base (incongruenze e difetti costruttivi), dei materiali a base legno, delle giunzioni metalliche (vero e proprio segreto di una buona progettazione strutturale e, al contrario, degli errori più gravi di progettazione), dell’applicazione delle colle epossidiche bicomponenti, delle viti e delle giunzioni, per finire con l’esame dei sistemi di sopraelevazione sull’ultima soletta.

La partecipazione al seminario è gratuita e prevede il riconoscimento di n. 8 cfp, previa registrazione esclusivamente su piattaforma iM@teria  entro e non oltre le ore 12,00 del 03.02.2020

Codice Seminario: ARBR22012020155140T03CFP00800

 Si allega


Pubblicato il: 22.01.2020