manifesto BRINDISI 2021 FADLight


Pubblicato il 26/03/2021


L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Brindisi in collaborazione con l’Associazione Culturale  PROGETTARE COSTRUIRE ED ABITARE SOSTENIBILE (PCAS), ha organizzato per venerdì 09 aprile p.v.dalle ore 15:30 alle ore 18:30 il webinar “Progettare in linea con i tempi odierni”.

Obiettivo del seminario formativo è di illustrare i principi della progettazione integrata per la concezione e la costruzione di edifici a elevata sostenibilità.

Con la definizione “progettazione integrata”, come noto, si intente un processo di progettazione coordinato, olistico, multidisciplinare e collaborativo che ha come obiettivo l’ottimizzazione del rapporto costo-prestazioni delle costruzioni e riguarda il progetto strutturale, impiantistico, architettonico ed energetico, seguendo un percorso di interoperabilità.

Ormai, a seguito dei cambiamenti del mercato del lavoro, oggi si richiede una pianificazione diversa del proprio futuro.

Questi mutamenti, ormai strutturali, richiedono dei professionisti con competenze e conoscenze non solo tecniche ma anche finanziarie di base, ai fini dell’esercizio della professione a 360° ed al passo con i tempi.

Relatori:

  • NORBERT LANTSCHNER -  Esperto di sostenibilità, Ideatore di CasaClima (già Direttore dell'Agenzia Casaclima - già coordinatore comitato di indirizzo SAIE - autore di libri tecnici) 
  • MIRKO GIUNTINI  -  Consulente energetico CasaClima - Vice Presidente Network Casaclima Toscana
  • ALESSANDRO IMPICCIATORE -  Esperto di progettazione strutture in acciaio con il BIM
  • ERGIO DE MARZO   - Chimico, Master in Ingegneria dei sistemi vernicianti
  • MARCELLO PEDONE   - Pianificatore economico-patrimoniale e finanziario

Moderatrice: ROSA MARIA FILICE   - Architetto – Esperto in Sostenibilità – Esperto CasaClima

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Ai fini dell'attribuzione dei CFP, l’iscrizione all’evento dovrà essere effettuata attraverso la Piattaforma iM@teria.

codice evento : ARBR26022021164217T03CFP00300  e successiva prenotazione del proprio posto in aula virtuale tramite link presente nell'area riservata, che sarà visibile dal 2 aprile p.v..

La partecipazione al seminario

  • gratuita per gli Architetti iscritti all’Ordine di Brindisi
  • contributo di € 5,00  per gli Architetti iscritti ad altro Ordine da eseguire con le seguenti modalità:

·       Paypal : direttamente su imateria al momento dell’iscrizione

·       Bonifico bancario l’importo dovrà essere versato al momento della registrazione, con versamento sul conto corrente bancario intestato a Ordine degli Ordine degli Architetti PPC di Brindisi - UBI BANCA S.p.A Corso Roma Brindisi
IBAN: IT81L0311115900000000004745
Causale: Nome_Cognome_Ordine_Numero di Iscrizione - webinar PCAS 19 marzo 21

Ai partecipanti saranno riconosciuti n°3 CFP validi per:

  • il triennio 2020/2022, per gli iscritti che hanno acquisito tutti i Crediti Formativi previsti per il triennio precedente; 
  • il triennio 2017/2019, per gli iscritti che non sono ancora in regola con l’acquisizione dei Crediti Formativi previsti per il triennio precedente.
  • il triennio 2014/2016, per gli iscritti che  a seguito di provvedimento disciplinare devono recuperare  i cfp mancanti.

Si allega locandina con programma