logo2

ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI

Prot. n. 682

Brindisi, 09 dicembre 2016

A tutti i Colleghi iscritti all’Ordine

LORO SEDI

OGGETTO: comunicazioni.

Si allegano alla presente l’ AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI CULTURALI FINALIZZATI ALLA TUTELA, PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE E STORICO. "SCUOLA: SPAZIO APERTO ALLA CULTURA" e le relative schede anagrafica e progettuale.

Quanto sopra ai fini della massima divulgazione e successiva presentazione di progetti relativi ad edifici di interesse storico-artistico destinati ad istituti scolastici.

Entrerà in vigore l’11 dicembre 2016 ilDecreto Legislativo 25/11/2016 n. 222,già denominato “D.Lgs. scia2”, relativo alla “Individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell'articolo 5 dellalegge 7 agosto 2015, n. 124 .”

E’ stato sottoscritto il Protocollo di intesa sottoscritto tra Regione Puglia- Sezione protezione Civile e Federazione regionale degli ArchitettiPPC della Puglia in materia di diffusione, formazione e sensibilizzazione sulle tematiche connesse con la protezione civile al fine della riduzione dei rischi insistenti sul territorio regionale.

Il giorno 15.12.2016, alle ore 16.00, presso la sala di rappresentanza del Comune di Fasano, si terrà un incontro di presentazione della nuova procedura con lo Sportello Unico per l’Edilizia Telematica.

Cordiali saluti.

      Il segretario                                                                                                         Il presidente

Andrea Calderari                                                                                               Maurizio Marinazzo


Scarica gli allegati