Logo

cnaagg

Avviso di convocazione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Brindisi per il quadriennio 2017/2021.


Si comunica che il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, riunito in data 13 settembre 2017 presso la sede di Via Santa Maria dell’Anima 10 – Roma, in base ai poteri sostitutivi di cui all’art. 3, comma 1 del DPR n. 169/2005, con delibera n. 803, immediatamente esecutiva, ha indetto le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Brindisi per il quadriennio 2017/2021.
Il numero dei Consiglieri da eleggere è pari a n. 9 (nove), dei quali n. 8 (otto) per la Sezione A e n. 1 (uno) per la Sezione B.

Il seggio avrà sede presso la sede dell’Ordine di Brindisi (Via Cesare Braico, 106 – Brindisi) e rimarrà aperto nei seguenti giorni feriali secondo il seguente calendario:
1) PRIMA VOTAZIONE - per la validità della votazione è necessario che abbia votato la metà degli aventi diritto al voto (n. 478), pari a n. 239 iscritti:
- il 1° giorno (giovedì 28 settembre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00;
- il 2° giorno (venerdì 29 settembre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Qualora non si raggiunga il quorum previsto si procederà alla seconda votazione dandone avviso agli iscritti tramite immediata pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ordine di Brindisi.
2) SECONDA VOTAZIONE - per la validità della votazione è necessario che abbia votato un quarto degli aventi diritto al voto (n. 478), pari a n. 120 iscritti:
- il 1° giorno (sabato 30 settembre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00;
- il 2° giorno (lunedì 2 ottobre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00;
- il 3° giorno (martedì 3 ottobre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00;
- il 4° giorno (mercoledì 4 ottobre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Qualora non si raggiunga il quorum previsto si procederà alla terza votazione dandone avviso agli iscritti tramite immediata pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ordine di Brindisi.
3) TERZA VOTAZIONE - la votazione sarà valida con qualsiasi numero di votanti:
- il 1° giorno (giovedì 5 ottobre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00;

- il 2° giorno (venerdì 6 ottobre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00;

- il 3° giorno (sabato 7 ottobre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00;
- il 4° giorno (lunedì 9 ottobre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00;
- il 5° giorno (martedì 10 ottobre) dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

 

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le candidature dovranno pervenire al Consiglio dell’Ordine di Brindisi fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione e, pertanto, entro le ore 18.00 di giovedì 21 settembre 2017 tramite PEC o presentate a mano, in entrambi i casi con allegata fotocopia di un documento di identità in corso di validità e dovranno essere redatte compilando il modello disponibile in segreteria e sul sito dell’Ordine, sul sito del CNAPPC, nonché allegato all’avviso di convocazione.
Le candidature presentate a mano dovranno essere consegnate negli orari sotto indicati.
Le candidature presentate via PEC dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18 di Giovedì 21 settembre 2017.
I nominativi dei candidati, dopo la scadenza per la loro presentazione, saranno riportati in un elenco per ordine alfabetico (per cognome e nome) e, in caso di omonimia, per anzianità di iscrizione all’Albo; in quest’ultimo caso, accanto al nominativo, deve essere riportato anche il numero di iscrizione all’Albo.
L’elenco dei candidati sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ordine, nonché esposto presso il seggio per l’intera durata delle votazioni.
Il dipendente dell’Ordine addetto (ai sensi dell’art. 38 del DPR 445/2000) a ricevere le domande di candidatura è la Sig.ra Lucia Mancini nei seguenti orari di apertura della Segreteria dell’Ordine:

  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  • il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì anche di pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

 


QUORUM PER LA VALIDITA’ DELLE VOTAZIONI
Per la validità delle votazioni è necessario che:
1) in prima votazione abbia votato la metà degli aventi diritto al voto e, pertanto, n. 239 iscritti all’albo;
2) in seconda votazione abbia votato un quarto degli aventi diritto al voto e, pertanto, n. 120 iscritti all’albo;
3) in terza votazione abbia votato un numero qualsiasi di votanti.

 

VOTAZIONI
a) per poter votare l’elettore dovrà presentare un documento di identificazione o essere riconosciuto da un componente del seggio;
b) l’elettore, dopo aver ritirato la scheda che prevede un numero di righe pari a quello dei consiglieri da eleggere, vota in segreto, scrivendo sulle righe della scheda il nome e il cognome del candidato o dei candidati per i quali intende votare tra coloro che si sono candidati; in caso di omonimia dovrà essere indicato anche il numero di iscrizione all’albo;
c) ciascun iscritto alla Sezione A sarà eleggibile nel caso in cui non siano presentate candidature da parte di iscritti alla Sezione A dell’albo;
d) ciascun iscritto alla Sezione B sarà eleggibile nel caso in cui non siano presentate candidature da parte di iscritti alla Sezione B dell’albo;
e) le indicazioni nominative eccedenti il numero dei consiglieri da eleggere si considerano non apposte ovvero se superiori a n. 8 (otto) per gli appartenenti alla Sezione A e n. 1 (uno) per gli appartenenti alla Sezione B;
f) è possibile votare un numero di candidati inferiore a quello del numero dei Consiglieri da eleggere;
g) la scheda dovrà essere deposta chiusa nell’urna;
h) il Presidente del seggio, concluse le operazioni di voto e verificato il raggiungimento del quorum, dichiarerà chiusa la votazione, sigillerà l’urna e alle ore 9,00 del giorno successivo procederà allo scrutinio assistito da due scrutatori;
i) risulteranno eletti coloro che avranno riportato, per ciascuna sezione, il maggior numero di voti. In caso di parità di voti risulterà eletto il candidato più anziano per iscrizione all’albo e, in caso di eguale anzianità, il maggiore di età.
        

 Il Consigliere Segretario

(arch. Fabrizio Pistolesi) 

 Il Presidente

    (arch. Giuseppe Cappochin)

                                                                                                 




 

ELENCO CANDIDATI ELEZIONI 2017/2021

 

COGNOME   NOME SEZIONE
1 AMORUSO Antonio Maria sez.A
2 ARDONE             Mimma sez.A
3 CALABRESE Piero sez.A
4 CAPOCCIA Paolo sez.A
5 CARLUCCIO Roberto sez.A
6 CARUCCI Rossella sez.BArch.  iunior   
7 CHIARELLI Serena Liliana sez.A
8 CLAVICA Fulgenzio sez.A
9 CONTALDO Cosimo sez.A
10 DE BIASI Paola sez.A
11 DE VITA Antonio sez.A
12 DELL’ATTI Luigi sez.A
13 FANELLI Pasquale sez.A
14 FUMAROLA                        Alfredo sez.A
15 LAVINO              Giuseppe sez.A
16 LONGO                     Angelica Crissula sez.A
17 MADAGHIELE      Valentina sez.A
18 MANCARELLA     Maria Genoveffa sez.A
19 PATERA  Federica sez.B Arch.  iunior 
20 PECERE           Eliana sez.A
21 TURCHIARULO Mariangela sez.A





 

COMPONENTI SEGGIO ELETTORALE

 ELEZIONI 2017/2021 

 

COGNOME   NOME  
1 GERVASI FABIO PRESIDENTE
2 ORESTA PIERO VICE-PRESIDENTE
3 ELEFANTE GIUSEPPE SEGRETARIO

 

 

SCRUTINATORI        

COGNOME   NOME
1 MASSARO GIULIO
2 BERNARDI ANTONELLA
3 SICILIANO MARIAROSARIA
4 COLUCCI PIERFRANCO