logo2

ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI

 

Prot. n.224

Brindisi,08 aprile2016

A tutti gli Iscritti all’Ordine

LORO SEDI

OGGETTO: comunicazioni.

Si invitano tutti i Colleghi interessati a fornire indicazioni utili ai fini dell’aggiornamento del Prezziario Regionale delle Opere Pubbliche, segnalando incongruità, incompletezze, revisioni, etc., che possano, attraverso i referenti indicati, pervenire in sede regionale.

Si ritiene che si tratti di un lavoro di prezioso ausilio per tutti i professionisti che operano nel settore.

Con riferimento al nuovo Codice degli Appaltisi comunica che si sono avviati, in sede nazionale, confronti per predisporre contributi per le linee guida dell’Anac. In particolare, si vuole modificare la parte relativa alle cauzioni, all’utilizzo dell’incentivo all’interno delle pubbliche Amministrazioni e al DM 143/2013 per i corrispettivi. Resta, al momento, congelata, nonostante i tanti rilievi mossi, la questione relativa ai servizi ed ai concorsi di progettazione.

Si comunica che è stato eletto il nuovo Consiglio Nazionale Architetti PPC. Presidente è l’arch. Pino Cappochin, VicePresidente l’arch. Salvatore La Mendola, Segretario l’arch. Fabrizio Pistolesi, Tesoriere l’arch. Massimo Crusi.

Si sollecitano proposte con riferimento alla problematica dei regolamenti edilizi unici, anche a seguito della approvazione del PPTR e per evitare diverse interpretazioni da comune e comune.

Cordiali saluti.

Il presidente

Maurizio Marinazzo