logo2

ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI

Prot. n. 421

Brindisi, 11 luglio 2016

A tutti i Colleghi iscritti all’Ordine

LORO SEDI

OGGETTO: comunicazioni.

Si invitano tutti i Colleghi a fornire indicazioni in merito ad edifici di architettura contemporanea per i quali attivare le dichiarazioni di interesse culturale ai sensi del Codice dei Beni culturali e del Paesaggio.

Il 7 giugno 2016 è stato approvato un decreto del Ministero dell’Interno che apporta modifiche in materia di iscrizione negli elenchi del Ministero di cui al decreto 8 marzo 2006, n. 139. Con il decreto vengono precisate le cadenze temporali dei corsi e seminari di aggiornamento su temi specifici di approfondimento, per un numero complessivo di 40 ore in un quinquennio, per la prevenzione incendi.

L’Ordine è impegnato per contribuire al migliore funzionamento delle Commissioni locali per il Paesaggio, a partire dalla composizione, avendo promosso azioni avverse alla introduzione di tecnici non laureati al loro interno. A tal fine, si rende necessario che i Colleghi presenti in queste Commissioni ne diano immediata comunicazione all’Ordine, nel rispetto delle norme deontologiche e dei nostri Regolamenti interni.

Si comunica che è stata attivata la prima edizione della Summer School sulla rigenerazione urbana sostenibile, che si svolgerà a Monte Sant’Angelo dal 25 al 30 luglio pp.vv.. La partecipazione darà titolo al riconoscimento di n. 15 crediti formativi professionali da parte dell’Ordine competente per territorio.

Cordiali saluti.

       Il segretario                                                                                                                                 Il presidente

   Andrea Calderari                                                                                                                    Maurizio Marinazzo


SCARICA