logo2

ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI

DELLA PROVINCIA DI BRINDISI

Prot. n. 92

Brindisi, 07 febbraio 2017

A tutti gli Iscritti all’Ordine

LORO SEDI

OGGETTO: comunicazioni.

Si comunica che, nell’ultima seduta di Consiglio si è deliberato che il Consigli si doti di regolamenti aggiornati interni, fra cui quello in materia di designazione di commissioni. A tal proposito si è stabilito che si organizzino riunioni dei componenti le Commissioni locali per il paesaggio, al fine di monitorare lo stato delle procedure amministrative e indicare correttivi per la semplificazione e la regolarità delle stesse.

Si è proseguita la discussione in tema di rapporti con le pubbliche amministrazioni. A tal proposito si informa che l’Ordine ha sottoscritto un Protocollo di intesa con il Comune di San Pietro Vernotico.

Come già comunicato, si è avviato l'Osservatorio nazionale sui servizi di architettura e ingegneria (Onsai), che, con l'ausilio di una piattaforma informatica online e di una check-list – darà modo agli Ordini ed ai singoli iscritti di segnalare criticità e contributi con riferimento ai bandi pubblicati dalle stazioni appaltanti ed agli affidamenti di servizi di ingegneria e architettura.

L’utilizzo dell’osservatorio sarà di supporto per un allargamento del mercato di lavoro e per una regolarità delle procedure.

Cordiali saluti

     Il segretario                                                                                                                                   il presidente

Andrea Calderari                                                                                                                       Maurizio Marinazzo