logo OrdineBR


Si comunica a Tutti gli Iscritti che è presente sulla piattaforma  https://www.concorsiarchibo.eu/  il Concorso di progettazione in due gradi per il masterplan e la nuova sede dell’Agenzia delle Entrate di Bologna, da realizzarsi in sostituzione della ex caserma Perotti di Bologna.

Il Concorso è bandito dall’Agenzia del Demanio dell’Emilia Romagna, in collaborazione con il Comune di Bologna, l’Ordine degli Architetti e quello degli Ingegneri; della commissione giudicatrice fanno parte Dominique Perrault e Leopoldo Freyrie.

Oggetto del Concorso è la redazione del Progetto di fattibilità tecnico economica e l’individuazione dei progettisti che eseguiranno tutti i gradi progettuali e i servizi necessari, necessarie per la realizzazione dell’archivio interregionale dell’Agenzia delle Entrate e la nuova sede della direzione Provinciale Bologna 2 dell’Agenzia delle Entrate, completo della sistemazione esterna dell’area oggetto d’intervento, con la realizzazione di verde attrezzato, parcheggi pubblici e pertinenziali.

Il Concorso si concluderà in maggio con l’affidamento dell’incarico di progettazione e direzione lavori della sede dell’Agenzia delle Entrate e dell’archivio interregionale.

Si possono acquisire tutte le informazioni utili su https://www.concorsiarchibo.eu/ex-casermaperotti/home

si allega Bando