CATASTO ENERGETCO


Pubblicato il 18.03.2020


Con Atto dirigenziale n. 38 del 16 marzo 2020, il Dirigente della Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali della Regione Puglia, ing. Carmela Iadaresta, visto il periodo particolarmente difficile che stanno attraversando le imprese e le attività economiche a causa del diffondersi dell’epidemia da COVID-19, ha differito i termini per la trasmissione telematica  degli Attestati di Prestazione Energetica. APE, per gli edifici.

Come noto, a partire dal prossimo 21 marzo, il rilascio e la trasmissione dei certificati sarebbe dovuto avvenire esclusivamente tramite la nuova procedura on-line del Sistema Informativo disponibile sul portale “Sistema Puglia”, essendo terminata la fase transitoria di 30 giorni in cui si poteva procedere anche con la trasmissione a mezzo pec.

Con la decisione assunta il 16 marzo 2020, il predetto termine è stato prorogato di due mesi, avendo portato sino a 90 giorni (a partire dal 5 febbraio) il periodo transitorio. Quindi, sino al 5 maggio continueranno a coesistere le due metodologie di trasmissione APE: a mezzo pec e sulla piattaforma telematica

Si allega Atto dirigenziale