logo OrdineBR


Pubblicato il 04.05.2020


      Con il DPCM 26 aprile 2020 (in GURI n. 108 del 27.4.2020) sono state fornite dal Governo ulteriori disposizioni attuative per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale.

Le disposizioni si applicano dalla data del 4 maggio 2020 in sostituzione dei precedenti DPCM e sono efficaci fino al 17 maggio 2020, a eccezione di quanto previsto per le attività produttive (art. 2, commi 7, 9 e 11) per le quali le disposizioni si applicano dal 27 aprile 2020 cumulativamente a quelle derivanti dal DPCM del 10 aprile 2020.

Poiché per gli Ordini Professionali, rimane fermo "quanto previsto dall’art. 87 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 per i datori di lavoro pubblici" (art. 1, lett. gg), ovvero la previsione del lavoro agile quale modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa, limitando la presenza sul posto di lavoro esclusivamente per assicurare le attività indifferibili e non altrimenti erogabili.

Si comunica

che gli uffici della segreteria dell'Ordine continueranno a restare chiusi al pubblico fino al 31 maggio 2020, salvo per adempimenti indifferibili e urgenti, che non possono essere eseguiti in modalità agile.

️ Al fine di garantire a tutti gli iscritti un'adeguata assistenza il personale di segreteria continuerà a garantire i servizi necessari in modalità in Smart Working e risponderà telefonicamente nei seguenti orari:

LUNEDI' dalle 10.00 alle 13.00

MERCOLEDI' dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

VENERDI' dalle 10.00 alle 13.00

️Al di fuori del suddetto orario la Segreteria gestirà le email, le varie attività e sarà organizzata internamente anche con accessi alla sede dell’Ordine per la gestione dei documenti cartacei e quanto necessario.

Quindi fuori dall’orario sopra indicato è sufficiente inviare una email ad architetti@brindisi.archiworld.it o una pec a archbrindisi@pec.aruba.it