Slide Piazza Quadrato Latina V04


Pubblicato il 04.08.2021


Vi informiamo che in data 30 luglio 2021 è stato pubblicato, sulla piattaforma informatica concorsiawn.it, il Bando relativo al Concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi in modalità informatica per il Recupero, la riqualificazione funzionale e allestimento degli spazi interni ed esterni del complesso regionale ex Opera nazionale combattenti in Piazza del Quadrato a Latina scaricabile al seguente link: https://concorsiawn.it/piazza-quadrato-latina/home

Il Concorso, in conformità a quanto disposto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 403 del 25 giugno 2021, ha l’obiettivo di attuare un vasto intervento di recupero e riqualificazione funzionale del complesso immobiliare, di proprietà regionale, costituito dall’attuale Museo della Terra pontina, dagli edifici denominati lo Stallino e dello spazio verde adiacente. L’area ed i suoi edifici fanno parte del nucleo storico della originaria città di fondazione di Littoria oggi Latina.

Fra i progetti pervenuti, verranno individuate le migliori proposte ideative, che consentano di recuperare e valorizzare il compendio immobiliare denominato “complesso regionale ex Opera nazionale combattenti” che verranno ammesse al secondo grado di concorso.

Il Bando, allegato alla presente, è stato istituito da LAZIOcrea S.p.A, società in house della Regione Lazio, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti e l’ Ordine degli Architetti PPC di Latina.

Tutti i prossimi aggiornamenti saranno disponibili anche sul sito web  https://ordinearchitettilatina.it/, cliccando sul banner dedicato disponibile in home page.