logo OrdineBR


Pubblicato il 17.01.2023


Alle Colleghe e ai Colleghi,

stiamo registrando la trasmissione di un numero consistente di note di riscontro alla richiesta formulata dall'Ordine di manifestazione di disponibilità alla permanenza nell'albo aggiornato dei tecnici ausiliari del giudice per le consulenze tecniche d'ufficio.

Auspichiamo che la stessa cosa possa essere fatta dagli altri Ordini, così da giungere ad elenchi di professionisti con interesse reale a farne parte e svolgere gli incarichi affidati.

Auspichiamo, contestualmente, che ciò costituisca un primo passo verso il principio della rotazione e della individuazione degli ausiliari in considerazione delle tematiche oggetto di causa e delle specifiche competenze.

Queste problematiche, oltre a quella degli onorari, sono state oggetto delle diverse domande rivolte ai relatori del seminario del 21.12. u.s., che sono state puntualmente girate agli stessi per le risposte.

Si coglie l'occasione per ricordare che, come previsto nella programmazione approvata per l'aggiornamento professionale continuo, i prossimi appuntamenti  formativi organizzati in collaborazione con il Tribunale di Brindisi verteranno sul tema degli incarichi, con un'attenzione particolare alla materia dei contratti e degli onorari, e del nuovo codice dei contratti, rispetto al quale la rete degli Ordini APPC sta presentando una serie di emendamenti al Governo. 

Cordiali saluti.