logo2

ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI

Prot. n.602

Brindisi, 29 settembre 2015

A tutti gli Iscritti all’Ordine

LORO SEDI

OGGETTO: comunicazioni.

 Facendo seguito alle precedenti comunicazioni, si ricorda che l’Anac ha avviato una consultazione on-line finalizzata ad acquisire contributi per la redazione di un bando-tipo relativo a servizi e forniture ai sensi dell’art. 64, co bis del Codice dei Contratti. A tal proposito, come ordini, si era proposto un bando specifico per servizi di architettura ed ingegneria teso, nello specifico, a recepire quanto introdotto con la determinazione n. 4/2015 della stessa Autorità.

In particolare, si è chiesto di confermare l’assenza di cauzioni provvisorie per tali affidamenti, il rispetto dell’art. 90, co 1 del Codice, i criteri da adottare nelle procedure negoziate e i requisiti tecnico-organizzativi per la partecipazione alle gare, il richiamo ai concorsi di idee e di progettazione.

L’Ordine ha necessità di dotarsi di Albi Speciali. A tal fine, avendo pure predisposto il nuovo Albo Professionale digitale, si chiede nuovamente di volere inviare un profilo sintetico con l’indicazione dello status professionale (anche pubblico dipendente, docente, etc.) o il possesso di requisiti di appartenenza, appunto, ad albi speciali. Quanto sopra anche al fine di potere tempestivamente rispondere a richieste di nominativi che provenissero da enti territoriali.

Si comunica che entro il 15 ottobre p.v. si possono presentare progetti per partecipare ai premi Architetto Italiano 2015, Giovane talento dell’architettura italiana 2015 e Raffaele Sirica 2015- Start up giovani professionisti.

Su htpp://www.awn.it/attivita/concorsi-e-premi-cnappc troverete tutte le informazioni e le modalità di partecipazione.

Si comunica che, nella ultima seduta di Consiglio, fra l’altro, s è proceduto ad approvare, in uno con la nomina del referente, il Piano triennale della corruzione contro la corruzione.

Nella stessa seduta è stato iscritto l’arch. Giulio Massaro, con il n. di iscrizione 582.

Si sono pure definite le questioni connesse alla organizzazione del Forum sui LL.PP. , alle attività culturali ed alla programmazione degli incontri con le Pubbliche Amministrazioni.

Cordiali saluti

Il presidente

Maurizio Marinazzo