Locandina 2


Pubblicato il 04.03.2020, 


Cara/o collega

i GAL Terra dei Messapi, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC di Brindisi, organizza lunedì 9 marzo 2020, presso la sede GAL Terra dei Messapi via Via Albricci n.  3 Mesagne, un incontro per approfondire gli aspetti tecnico-amministrativi che consentono l’accesso ai finanziamenti del Piano di Azione Locale.

Commercio, turismo e artigianato sono i settori imprenditoriali su cui agiscono i bandi del Gruppo di Azione Locale Terra dei Messapi. Interventi finanziati al 50% dalla Comunità Europea con i fondi FEASR e per i quali i GAL hanno il compito di diffondere informazioni ai potenziali beneficiari e supportare le aziende per l’accesso ai finanziamenti.

L’azione del GAL potrà essere ancora più efficace se il reparto dei professionisti sarà adeguatamente formato, informato e consapevole delle opportunità professionali che i bandi offrono.

L’incontro del 9 marzo sarà un momento importante, non solo per informare sulle opportunità offerte dai bandi, ma soprattutto per approfondire gli aspetti tecnico-amministrativi che sono alla base della candidatura delle proposte progettuali.

L'evento, è gratuito e dà diritto al riconoscimento di n. 3 cfp previa registrazione su piattaforma IM@teria

Codice corso:  ARBR02032020180719T03CFP00300

 

Per maggiori informazioni sugli avvisi pubblicati dal GAL Terra dei Messapi (programmazione 2014/2020) consultare il seguente link http://terradeimessapi.it/

dei quali si allegano le schede di sintesi:

Oggetto degli avvisi

1.1 - Laboratori di trasformazione/conservazione dei prodotti agricoli

1.2 - Imprese artigianali e manifatturiere

1.3/1.4 - Start up d tipo commerciale per produzioni locali della Terra dei Messapi anche artigianato

2.1 - Servizi innovativi per incrementare l’offerta turistica locale

2.3 - Recupero di immobile e aree di importante pregio storico/architettonico per l’attrattività turistica territoriale

Ti informiamo inoltre  che l’entità del contributo varia in base al bando ma non è inferiore al 50% e che le spese sostenibili sono:

  • Spese di ristrutturazione, ammodernamento e adeguato locali da destinare o destinati all’attività oggetto dell’intervento
  • Acquisto di macchinari e attrezzature
  • Spese immateriali fino ad un massimo del 12 % del totale (anche professionisti)

n.b. I finanziamenti possono essere concessi solo ad aziende aventi sede operativa nel territorio del GAL Terra dei Messapi

Si allega locandina seminario