logo2

Architetture di Puglia #Exibition

FAQ

D> Buona sera vorrei sapere se è possibile candidare più di un progetto?

D> Quanti progetti possono essere inviati?

R> La selezione è mirata a presentare e ad approfondire architetture realizzate in Puglia dagli architetti Pugliesi, per cui si, è possibile candidare alla call più di un progetto.

D> Vorrei ricevere l’allegato 1 al bando

R> L’allegato 1 si trova alla pagina 5 della call pubblicata.

 

D> La relazione di duemila battute è un documento da presentare a parte? Si configura come un altro pdf, diverso, che si aggiunge alla cartella/portfolio (max 4 MB), dove ogni concorrente impaginerà foto e relativi elaborati grafici dell’opera? Il peso del pdf è inderogabile (oggetto di esclusione)? L’impaginazione di quattro foto minimo così come è scritto nel regolamento, induce a pensare che vi sarà un presumibile “sforamento” quasi inevitabile delle previste dimensioni del file di cui si tratta.

D> La relazione dovrà essere prodotta a parte o integrata nel portfolio?

D> Gli elaborati da consegnare prevedono un formadono pdf di max 4 MB, ma in quale formato carta e quante pagine sono consentite? Esempio, unico formato A3 con le immagini tutte nella stessa pagina, oppure 4 pagine A4 con immagini singole?

R> Il candidato, singolo o gruppo, dovrà predisporre, in lingua italiana, un portfolio in formato pdf (max 4mb) comprensivo dei seguenti elaborati:

Minimo n. 4 immagini che illustrino il progetto attraverso disegni, foto-inserimenti (rendering), foto del cantiere e/o dell’opera realizzata;

una relazione descrittiva del progetto (non più di duemila battute) in cui vengano illustrati i criteri di qualità ed innovazione introdotti in fase di progettazione/esecuzione.

La scelta del formato è lasciata al progettista, dipende dalle esigenze di impaginazione del progetto, così come anche l’impostazione e il numero degli elaborati. L’indicazione delle dimensioni del pdf è dovuta alla necessità di scaricare agevolmente i file. Non è comunque motivo di esclusione la dimensione del pdf. L’unico motivo di esclusione è rappresentato dalla qualità del progetto.

Scarica le FAQ